11 Novembre 2023 - 12:26

Ternana blindata, Guida: “Facciamo parlare il campo con lo Spezia”

post

Sulle pagine de Il Messaggero troviamo un riferimento alla preparazione del match del Picco anche da parte della Ternana, che ha cambiato allenatore da pochi giorni per tentare di lasciare l’ultimo posto in classifica. Le Fere hanno sostenuto tutta la settimana di allenamenti con Breda sotto gli occhi anche del presidente Nicola Guida, che si è detto fiducioso sul nuovo corso ma senza sbottonarsi troppo e lasciando pagare il campo. La squadra è praticamente blindata, con un lavoro tattico intenso dell’allenatore, che ha incontrato anche il numero uno del club a seguire gli allenamenti.

Nuova vita

Sul quotidiano troviamo anche alcune dichiarazioni di Guida, che in vista della partita con lo Spezia non intende dare indicazioni agli avversari: “Breda cambierà qualcosa, sempre seguendo le nostre caratteristiche. La fase p delicata, soprattutto in vista di una gara difficile e delicata sia per noi che per loro, facciamo parlare il campo” afferma. Poi tesse le lodi di una squadra di Alvini in realtà decisamente in difficoltà: “Non ci dimentichiamo che affrontiamo una squadra forte che viene dalla A e che ha una delle rose più importanti della categoria” le sue parole. Guida si è detto molto soddisfatto del cambio in panchina ma chiude con un laconico “lasciamo parlare il campo“. Il presidente ha potuto constatare la tanta voglia dei giocatori, che hanno lavorato bene senza sentirsi demoralizzati nonostante la dolorosa scelta dell’addio a Lucarelli.

Quali novità?

Come specifica il quotidiano potrebbe esserci anche un cambio di modulo, con il trequartista dietro le due punte e una difesa che dia maggiore equilibrio. Top secret anche le possibili scelte di Breda, con lo spazio agli interpreti migliori per ogni ruolo, ma senza infortuni le scelte sono tante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *