12 Novembre 2023 - 18:12

Con la Ternana è pari nel finale, per lo Spezia è sempre più salita

post

Spezia-Ternana, ovvero tutto o niente. Alvini si gioca la panchina, Breda comincia la sua nuova avventura sulla panchina delle Fere sette anni dopo. Al Picco va in scena quello che a tutti gli effetti è uno spareggio, con le Aquile contestate e ferite e gli umbri ultimi in classifica da soli: alle assenze pesanti di Bandinelli, Zurkowski e Hristov si contrappone una formazione con tutti a disposizione ma con le idee del nuovo tecnico ancora da assemblare. Al Picco sarà un pomeriggio incandescente.

Spezia 2-2 Ternana

Formazioni ufficiali e tabellino

SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Mühl, Bertola; Candelari, S. Esposito, Cassata, Reca; Kouda; Antonucci, P. Esposito.

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Sørensen; Casasola, Labojko, Pyyhthia, Corrado; Falletti; Raimondo, Favilli.

Marcatori: Casasola (TER), Bertola (SPE), Diakité (TER), Autorete (SPE).

Ammoniti: P. Esposito, Favilli, Labojko, Kouda.

Espulsi: –

Sostituzioni: 60′ De Boer (Pyyhtia) (TER); 60′ Cipot (Antonucci), Elia (Candelari) (SPE); 71′, Viviani (Raimondo), Luperini (Labojko), Favasuli (Casasola) (TER), Krollis (Reca) (SPE); 80′ Moro (Kouda), Verde (Bertola).

Angoli: 4-5

Minuti di recupero: 3′-6′

Arbitro: Sozza di Seregno.

Spettatori: 6.554

Cronaca dell’incontro

Primo tempo – Falletti prova un tiro dalla distanza dopo pochi secondi, col pallone che si spegne alto. La replica spezzina arriva al 6′: discesa di Reca a sinistra e cross in mezzo, su cui P. Esposito colpisce troppo centralmente. Dall’altra parte è Corrado a provarci di testa, con Dragowski che blocca. Al 19′, su azione insistita da rimessa laterale, va al tiro Candelari con Iannarilli che blocca rasoterra. Occasione Ternana al 21′: Favilli incrocia col sinistro da dentro l’area, Dragowski in tuffo salva tutto. Poco dopo ci provano ancora Falletti e Favilli, ma senza inquadrare lo specchio. Rischia ancora lo Spezia al 30′: Falletti serve Casasola in piena area, ma la botta a colpo sicuro è intercettata da Reca con un gran tackle. Sul successivo corner arriva il vantaggio ospite: cross di Falletti e colpo di testa vincente di Casasola che batte Dragowski. La reazione non si fa attendere: al 36′ è Bertola a risolvere una mischia mettendo alle spalle di Iannarilli per l’1-1. Prima del duplice fischio ci riprova P. Esposito, ma il suo colpo di testa è debole, mentre dall’altra parte Falletti si inventa una gran botta dalla distanza ma senza precisione. Nel recupero arriva un sinistro di Antonucci centrale, nessun problema per il portiere.

Secondo tempo – Dopo due giri d’orologio P. Esposito prova la girata in area che finisce alta, poi anche Kouda tenta la botta, troppo centrale. Al 10′ ci prova S. Esposito da punizione, ma è solo esterno della rete. Lo Spezia spinge e anche Kouda va al tiro, palla fuori non di molto. Al 22′ della ripresa, sull’unica azione del secondo tempo degli umbri, Diakité stacca di testa ancora su calcio d’angolo andando in cielo: palla che bacia il palo e si insacca: 1-2. Le Aquile provano la reazione e ci vuole un grande intervento di Iannarilli per salvare su Pio Esposito. Prima del finale c’è tempo per una super parata di Dragowski su Favasuli in uscita bassa miracolosa. Al 90′ arriva il pareggio aquilotto: gran botta di Verde, parata di Iannarilli, irrompe Moro che tira e trova la deviazione di Capuano che mette nella propria porta. Finisce così 2-2 nella pioggia di fischi del Picco.

10 thoughts on “Con la Ternana è pari nel finale, per lo Spezia è sempre più salita

  1. Siamo ormai alla mezz’ora del primo tempo ed eccoci davanti al solito Spezia, scollati nei reparti, imprecisi nei passaggi e spuntati in attacco. A mio avviso subiamo anche troppo una Ternana volonterosa ma che difronte a noi fa un figurone.

  2. Forse ho capito: il Ministero economia e finanze americano ha conferito mandato ai Platek di distruggere il calcio europeo… che prima dei Platek movimentava molto denaro.

    Calcio Danese già distrutto, calcio italiano in distruzione e prossimamente anche il calcio portoghese

    Direi che stanno facendo un ottimo lavoro

  3. Ma a prescindere da quanto finirà oggi, quanto ci vuole per capire continuare con questo staff tecnico è accanimento terapeutico?

    Lo spezia segna 1 gol ogni 1000 minuti, questi sono dati consuntivabili

    È retrocessione certa, non c’è tanto da girarci intorno

  4. Per favore mi spiegate come fa Cassata a giocare ancora in B, non è che gli altri siano tanto meglio ma la sua tecnica è la sua visione di gioco sono di un livello così scarso che non mi capacito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *