24 Novembre 2023 - 14:45

Probabili formazioni: difesa a 4 per D’Angelo, Pirlo recupera Verre

post

Conclusa la sosta per gli impegni delle Nazionali, torna in campo la Serie B già da domani, con l’anticipo del venerdì. Un gustoso antipasto della 14^ giornata, che vedrà di scena il derby Sampdoria-Spezia, in campo alle ore 20:30 allo stadio “Ferraris”. Un debutto scoppiettante per mister Luca D’Angelo, nuovo allenatore delle Aquile alla sua prima panchina con la nuova squadra. Il tecnico, che ha presentato oggi la sfida in conferenza stampa, ha avuto modo di sfruttare la pausa per lavorare soprattutto sulla testa del gruppo e proverà a dare la svolta a una stagione che finora vede lo Spezia tra le delusioni del campionato. Di fronte ci sarà una Sampdoria che, dopo una partenza altrettanto difficoltosa, nelle ultime uscite sembra aver trovato la continuità giusta per uscire dai bassifondi della classifica. Scopriamo insieme le probabili formazioni di Sampdoria-Spezia.

Sampdoria

In casa blucerchiata il tecnico Pirlo non avrà a disposizione Murru, oltre al lungodegente Ferrari, mentre Pedrola viaggia verso il recupero. Chi certamente rientrerà è invece Verre, nuovamente disponibile dopo aver scontato un turno di squalifica. Contro lo Spezia, Pirlo dovrebbe riproporre l’undici visto all’opera a Modena con la consapevolezza che non sarà una gara facile. Spazio dunque a Stankovic tra i pali, dietro al quartetto difensivo composto da Depaoli, Ghilardi, Gonzalez e Giordano. Pochi dubbi anche a centrocampo, dove Yepes sarà in cabina di regia, in compagnia di Vieira e Kasami. L’unica incognita riguarda invece il reparto offensivo. Pirlo dovrebbe schierare ancora Sebastiano Esposito e Borini alle spalle di De Luca, ma il rientro di Verre potrebbe vederlo all’opera sulla trequarti. In tal caso, Esposito agirebbe da prima punta (ritrovando i suoi fratelli da avversari), con lo scivolamento in panchina di De Luca. 

SAMPDORIA (4-3-2-1)Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Kasami, Yepes, Vieira; Esposito, Borini; De Luca (Verre). All.: Pirlo

Spezia

Il primo cambiamento di mister D’Angelo sarà il ritorno alla linea a quattro. Davanti a Dragowski giocheranno dunque Mühl e Nikolaou al centro della difesa, con Amian ed Elia, a sinistra per sopperire all’assenza di Reca, sulle corsie esterne. Out anche Bandinelli, con Zurkowski che può al massimo accomodarsi in panchina. Le scelte a centrocampo sono dunque quasi obbligate: D’Angelo confermerà la fiducia in Salvatore Esposito, accompagnato da Cassata – Ekdal fra i convocati ma non al 100% – e Kouda. La trequarti sarà invece affidata ad Antonucci, che avrà il compito di legare i reparti e di innescare le due punte Verde e Moro. Soltanto in panchina, ma pronto a subentrare, il giovane Pio Esposito. 

SPEZIA (4-3-1-2): Dragowski; Amian, Mühl, Nikolaou, Elia; Cassata, S. Esposito, Kouda; Antonucci; Verde, Moro. All.: D’Angelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *