27 Gennaio 2024 - 20:58

Falcinelli: “Spezia vivo e con un’anima. Credo fortemente in questo gruppo”

post

Nel post-gara di Pisa-Spezia, anche il calciatore aquilotto Diego Falcinelli ha parlato in sala stampa ripartendo dalla prestazione della propria squadra. Ecco le sue dichiarazioni.

Le parole di Falcinelli

Sull’esordio: “Partire così è fondamentale. Io non avevo seguito tanto lo Spezia come squadra, ma sono contento e soddisfatto perché ho visto una squadra viva e con un’anima. Nonostante la classifica, quando fai queste prove di carattere vuol dire che la squadra c’è. Dobbiamo partire da qui. Come ho detto ai ragazzi, la montagna si inizia a scalare dal basso ma con questa mentalità sono convinto che ce la faremo”.

Sulla sua esperienza: “Mi sono approcciato essendo me stesso. Credo che questo sia un gruppo giovane che ha bisogno di gente con carattere che li trascini. Se vedono altri giocatori dare tutto diventa più facile anche per loro. Bisogna essere uniti e compatti. Sono qui da pochi giorni, ho fatto due allenamenti con la squadra e tra trasloco e hotel, oggi ho avuto i crampi per la prima volta. A livello emotivo ho lasciato una piazza che amavo tanto ma se non avessi creduto al 150% di potermi salvare non sarei venuto qui. Credo fortemente nel gruppo e nel mister, è un grande allenatore. Dobbiamo continuare così: testa alta e positività”.

Sul morale della squadra: “Ho trovato un gruppo positivo, con il sorriso. La posizione in classifica conta ma l’importante è pensare partita per partita. Siamo una squadra viva. Chi è in difficoltà non fa queste prove di carattere. Questa squadra ha un’anima e questo è fondamentale per uscire da questa situazione”.

Sulla scelta di venire allo Spezia: “Mi piacciono le sfide e mi piace giocare a calcio. Vi racconto un aneddoto: andammo in Europa League con il Sassuolo e mi volevano cinque/sei squadre in Serie A. C’era il Crotone, neopromosso che mi voleva. Nonostante mi volessero squadre affermate, ho scelto il Crotone ed è andata come è andata. Sono venuto qui non per passare quattro mesi brutti ma perché sono convinto di poter dare una mano per poter arrivare alla salvezza”. 

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “VITTORIA IMPORTANTE, SERVONO ALTRI GIOCATORI”

Votate i vostri tre migliori di Cosenza-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *