28 Febbraio 2024 - 22:30

PAGELLE SP – Cassata disattento, Moro non c’è. Spezia a fondo

post

Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Feralpisalò, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!). 

Le pagelle

ZOET 5,5 – Vede sfilare un paio di tiri, poi incassa la rete di Felici su cui può fare poco. In ritardo sul secondo gol di La Mantia nella copertura del primo palo.

MATEJU 5,5 – Prova a dare profondità, bella la sponda per Moro a inizio ripresa. Poi poco altro.

HRISTOV 5 – Ritrova la titolarità dopo la bella prestazione di Modena e ha subito un bel da fare. Fa scattare con Nikolaou la trappola del fuorigioco ed è questione di centimetri su Manzari. Lamenta un fallo per una spinta in occasione del gol di Felici e libera male di testa favorendo involontariamente il tiro a botta sicura. Salva nel finale lo scavetto di Balestrero.

NIKOLAOU 4,5 – Prestazione sottotono, tanti errori e poca brillantezza. Ci mette anche un po’ di nervosismo, ma la sua prova è lontana parente della buona gara di Modena. Nel finale si fa superare anche da Balestrero, che ne ha di più.

VIGNALI 5 – È suo il primo tiro dell’incontro, ma gradualmente Felici lo mette in seria difficoltà. Non sembra ancora nella forma migliore, D’Angelo lo risparmia all’ora di gioco. (Dal 58′ NAGY 4,5 – Inventa poco, molle nelle marcature. Anche lui disattento sul secondo gol).

S. ESPOSITO 6 – Il primo tiro veramente pericoloso della partita porta la sua firma, con Pizzignacco che la va a prendere all’angolino. Prestazione per lui tutto sommato positiva, provvidenziale il salvataggio su Manzari nella ripresa. (Dal 79′ P. ESPOSITO SV – Si vede per un bel colpo di testa).

JAGIELLO 5 – Non si vede il solito combattente cui il Picco si è da un po’ abituato. Spento e con meno mordente, non incide. (Dal 70′ BANDINELLI 5,5 – Fa quel che può con la squadra lunghissima). 

CASSATA 4,5 – Senza Elia torna sulla fascia sinistra. Prende un’ammonizione nel primo tempo, gradualmente cala vistosamente e si perde La Mantia sul 2-0. 

VERDE 5 – Si vede per un tiro che termina sopra la traversa, poi smista palloni in tutte le direzioni. Si innervosisce col passare dei minuti, fino a prendersi un giallo per proteste evitabile. Da lì in avanti comincia anche a sbagliare e D’Angelo lo richiama in panchina. (Dal 70′ CIPOT 5 – Si rivede in campo, o meglio… solo nel momento della sostituzione).

FALCINELLI 5,5 – Si sbatte tanto, là davanti recupera qualche pallone prezioso. Gli avversari gli riservano un trattamento speciale, ma Baroni non gliene fischia mezza, compreso un possibile rigore. (Dal 58′ DI SERIO 5,5 – Si mostra per una bella progressione appena entrato, poi non gli arriva un pallone buono).

MORO 4,5 – Propositivo, buono il colpo di testa in apertura di partita. Poi però non dà continuità e nel primo tempo commette diversi errori, compreso un disimpegno errato che poteva mandarlo in porta. Sfiora il pari a inizio ripresa trovando però la deviazione di Pilati. Poi fa saltare con facilità lo stesso Pilati in area nell’azione del 2-0. Serata decisamente dimenticabile.

all. D’ANGELO 4,5 – Ritrova Verde, Jagiello e Moro dall’inizio, preservando Bandinelli, Di Serio e Nagy per il momento clou della gara, ma non tutte le scelte pagano. È costretto a cambiare lo spartito in corsa per una squadra tornata a fare fatica come non si vedeva da più giornate, ma è ormai troppo tardi. Il suo Spezia è nervoso, a tratti sembra smarrito: e così arriva la dodicesima partita stagionale senza segnare. Ed è un KO pesantissimo e un’occasione persa grande così per una squadra che aveva ripreso vigore e morale: altro che fattore Picco…

One thought on “PAGELLE SP – Cassata disattento, Moro non c’è. Spezia a fondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *