Il difensore-goleador del Mantova Tommaso Maggioni, intervenuto in conferenza stampa nel post-partita della gara contro lo Spezia, ha espresso il suo pensiero sulla gara pareggiata in extremis contro i bianchi in una serie di emozioni difficili da dimenticare. Ecco le sue dichiarazioni.
Le parole di Maggioni
Sulla doppietta: “Un’emozione indescrivibile, segnare così sotto la curva piena non si può descrivere. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, siamo andati in svantaggio e vogliamo proporre sempre un bel calcio. Recuperare e all’ultimo vedere annullare un gol per un fuorigioco lascia rammarico ma abbiamo consapevolezza che è un punto importante e ce lo teniamo stretto”.
Sul subentrare: “Entrare ed essere protagonista a livello personale mi rende molto felice, ma il mio pensiero va alla squadra e al fatto che nonostante le difficoltà ho sempre la percezione che ci portiamo dietro concetti e principi importanti che ci consentono di essere sempre dentro la partita. Ora con cinque sostituzioni si possono davvero stravolgere le squadre, quindi lavoriamo per farci trovare pronti”.
Sul momento: “Noi continuiamo a ripeterci che siamo costruiti per un tipo di calcio che ci può portare lontano. Dobbiamo sempre ricordarcelo, magari ogni tanto è venuta meno questa cosa ma la prestazione c’è sempre stato”.
Sulla fase mentale: “L’aspetto mentale fa la differenza, perché la prestazione c’è sempre stata e la volontà pure. Dobbiamo essere bravi a cercare gli episodi e sfruttarli. a livello do si raccoglie meno dobbiamo comunque continuare a spingere”.
LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
D’ANGELO: “IN PARITÀ NUMERICA SAREBBE STATO DIVERSO. IL ROSSO…”
Votate i vostri tre migliori di Mantova-Speiza
- S. Esposito (32%, 188 Votes)
- Gori (24%, 144 Votes)
- Aurelio (21%, 124 Votes)
- Bandinelli (5%, 27 Votes)
- Nagy (3%, 16 Votes)
- P. Esposito (3%, 16 Votes)
- Hristov (2%, 14 Votes)
- Elia (2%, 14 Votes)
- Giorgeschi (2%, 11 Votes)
- Bertola (2%, 10 Votes)
- Benvenuto (1%, 8 Votes)
- Lapadula (1%, 6 Votes)
- Di Serio (1%, 6 Votes)
- Mateju (1%, 4 Votes)
- Cassata (1%, 3 Votes)
Total Voters: 236
