Il tecnico dello Spezia Leonardo Semplici, ai microfoni delle televisioni, ha parlato della gara contro il Lecce del pomeriggio di Serie A. Ecco tutte le sue parole.
Semplici a Sky Sport
Un punto che muove la classifica e che ci fa allungare, ma eravamo venuti per provare a fare un risultato diverso. Sapevamo di affrontare una squadra con dei valori e secondo me il primo tempo abbiamo fatto bene, creando i presupposti per fargli del male. Non siamo stati cattivi come in altre circostanze e il secondo tempo è stato più equilibrato. Rimaniamo fiduciosi e sappiamo di avere un calendario non facile. Andiamo avanti con queste prestazioni. Il calendario? Le due vittorie sono arrivate contro avversari impensabili, abbiamo abituato a prestazioni meno belle con squadre alla portata e con Milan e Inter ci siamo rimessi in corsa. Sarà difficile ma non ci toglie nulla. Fallo su Nzola di Umtiti? L’arbitro ha deciso così, inutile stare a parlare. L’arbitro ha tenuto bene la partita. Oggi abbiamo fatto un passo in avanti, ma da parte nostra c’è la volontà di fare altri risultati. Ripartiamo da Lecce e penseremo al Torino. Nzola? Ha grandi valori e la sua presenza garantisce peso in avanti. Anche a Cremona ci eravamo espressi bene. Voglio pensare al Torino, sperando di vedere qualcosa in più. Dobbiamo ripeterci per portare a casa i punti che ci servono.
Semplici a DAZN
Vedremo quanto peserà questo punto, arrivato su un campo difficile. Avevamo provato a passare in vantaggio, ma è mancata un po’ di cattiveria. Dobbiamo essere più cinici, nel secondo tempo abbiamo temuto di perderla e non abbiamo concretizzato ciò che potevamo. Verde? Ha problemi da inizio anno, lo stiamo gestendo. Ho ritenuto migliore mettere altri giocatori, ma nessuno ha mai mollato. Sicuramente qualcosa è mancato, ma è un pari di buon auspicio. Con il Milan non abbiamo fatto niente, così oggi. Non è facile fare le scelte giuste e per fare gol bisogna tirare in porta. Agli attaccanti si chiede la responsabilità anche in questi momenti. Salvezza? Dobbiamo essere affamati perché il calendario è difficile, ma abbiamo dimostrato di reagire nei momenti complicati. Speriamo di ripetere le prestazioni fatte con Inter e Milan per centrare l’obiettivo. Ho detto ai ragazzi che ci siamo guadagnati la possibilità di decidere il nostro destino.
Votate i vostri tre migliori di Spezia-Palermo
- Cassata (23%, 116 Votes)
- Lapadula (23%, 113 Votes)
- Kouda (19%, 96 Votes)
- Sarr (7%, 37 Votes)
- Comotto (6%, 30 Votes)
- Esposito (6%, 29 Votes)
- Vignali (3%, 15 Votes)
- Mateju (2%, 11 Votes)
- Beruatto (2%, 11 Votes)
- Wiśniewski (2%, 10 Votes)
- Cistana (2%, 10 Votes)
- Aurelio (1%, 5 Votes)
- Artistico (1%, 5 Votes)
- Vlahovic (1%, 4 Votes)
- Soleri (1%, 3 Votes)
- Candela (0%, 2 Votes)
Total Voters: 252
