27 Febbraio 2021 - 17:36

Italiano: “Brutto inizio, bravi a riprenderla. Ci sarà da soffrire fino alla fine”

post

Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio con il Parma. Queste le parole dell’allenatore delle Aquile.

Siamo partiti come abbiamo chiuso il secondo tempo di Firenze. La palla circolava lenta e sotto di due gol, se non tiri fuori qualcosa, la perdi. Siamo riusciti a pareggiarla e con un po’ di concretezza avremmo anche potuto vincerla. Sono stati bravi i ragazzi a reagire, non era semplice. L’interesse del Napoli? Sono apprezzamenti che fanno piacere ma a me interessa solo terminare bene questo campionato. Ne va delle carriere di tutti noi. Sono concentrato sulle prossime quattordici partite. I gol del Parma? Sul secondo Gyasi poteva fare meglio attaccando la palla. Quando prendi gol spesso sono errori che si sommano, ma siamo stati bravi a rimediare. La squadra pensa alla salvezza, ci sono ancora tanti punti a disposizione e dobbiamo stare concentratissimi. Avversari? Con le grandi giochiamo la partita in un certo modo, con le altre concediamo qualche situazione pericolosa di troppo. Nel 2001/2002, da giocatore, sono retrocesso con 39 punti, quindi non penso certamente di essere salvo adesso che ne abbiamo 25. Ci sarà da soffrire fino alla fine, questo è sicuro.

LE PAGELLE: GYASI DECISIVO, RICCI IN OMBRA

Nel prosieguo del post partita, Italiano è intervenuto anche in conferenza stampa. Di seguito le sue risposte ai giornalisti presenti al Picco.

Siamo partiti un po’ addormentati, concedendo due gol evitabili. Siamo stati ingenui, ma mi preme sottolineare la reazione e lo spirito battagliero dei ragazzi. Siamo riusciti a pareggiarla, potevamo vincerla ma il pareggio è giusto. Ci teniamo stretta la reazione. Avevamo preparato qualche strategia per arginare le ripartenze del Parma. Non ci siamo riusciti benissimo, ma ci abbiamo sempre messo una pezza negli ultimi metri. Per noi era un’altra partita difficilissima. Adesso affronteremo la Juventus nel proprio stadio, cercheremo di prepararla in due allenamenti e di metterli in difficoltà.

GYASI: “FELICE PER LA DOPPIETTA E PER IL PAREGGIO”

Vincenzo Italiano ha parlato della gara di oggi anche ai microfoni dei canali ufficiali dello Spezia. Queste le dichiarazioni del tecnico aquilotto dopo la partita con il Parma.

Sapevamo che i ribaltamenti di fronte del Parma sarebbero stati pericolosi. Siamo cresciuti nella ripresa, sono felicissimo della reazione. La determinazione mostrata dai ragazzi è importante. I cambi? Nel secondo tempo dovevamo cambiare ritmo e mettere qualità per creare difficoltà al Parma. Sena e Acampora sono entrati bene, hanno portato ottimi frutti. E’ un gruppo in cui anche chi non gioca sempre ci tiene a far bene. Il recupero di Nzola? Abbiamo recuperato lui, ma anche Marchizza e Piccoli. I ragazzi sanno che devono farsi trovare pronti. Sapete quanto sia importante Nzola: è entrato bene, sono contento di averlo a disposizione. Juventus? Sono tutte partite difficili. La Juve ha dominato negli scorsi anni, proveremo a prepararla bene.

TOP EAGLE: VOTATE I VOSTRI MIGLIORI DI SPEZIA-PARMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *