Il noto giornalista di Rai Sport Paolo Paganini ha commentato attraverso il proprio profilo Twitter la disfatta dello Spezia all’Olimpico, bacchettando i biancocelesti per aver infierito sull’avversario. Poi ha espresso un pensiero su Motta e la squadra. Ecco le sue parole:
#Lazio squadra molto forte ma non si infierisce MAI sull’avversario in inferiorità numerica. È una questione di stile che non c’è! #ThiagoMotta deve pensare che non è più al #Psg ma @acspezia e ci vuole umiltà. Ci vogliono 5 acquisti VERI sennò è serie B.
— Paolo Paganini (@PaPaganini) August 28, 2021
LE PAGELLE: MALE TUTTI, LO SPEZIA COLA A PICCO
MOTTA: “MI PRENDO LA RESPONSABILITÀ, VEDRETE PRESTO UNO SPEZIA DIVERSO”

Manchiamo nel ritmo partita vera, non abbiamo fatto il ritiro come le altre squadre. Col Cagliari e la Lazio tolta quella con la primavera sono state le prime due partite vere e non di allenamento. La scarsa mobilità dei giocatori specie nelle marcature e nel riempire spazi e pressing si era già notata anche a Cagliari. Questo è quello che definisco “ritmo partita”, come lo è lo stress: gol segnato e subito dopo gol subito e: rigore parato e gol dieci secondi dopo subito ieri,; anche a Cagliari, giusto rigore negato e rigore immediatamente subito, neanche c’era ma hai permesso un’azione pericolosa immediatamente dopo. Speriamo sia un difetto solo di preparazione, Certo è che Zoet è tra quei giocatori che incarna questo problema, alterna grandi interventi a clamorosi sbagli immediatamente dopo, è emblematico il 3 a 1: rigore parato ed errore di posizione sul successivo angolo, altro errore di posizione e gol di Pedro a Cagliari. E’ un istintivo ma non dotato di grande tecnica. Già lo scorso anno verso la fine del campionato era stato preferito a Provedel non senza qualche perplessità. Penso poi la difficoltà di inserire giocatori italiani o di esperienza, da serie A. Né giovani, né anziani pensano a compromettere quel po’ di carriera che hanno o che vorrebbero avere con lo Spezia. Ma questo lo penso io. Encomiabili le prove di Bastoni, Maggiore, Giasy e Verde: grandi! Forza Spezia