12 Luglio 2022 - 09:16

Maggiore al Toro si fa, ma senza Linetty. E il pagamento…

post

Emergono ulteriori novità sull’affare Maggiore-Torino, ormai impostato da tempo. Un’operazione resa tutt’altro che facile da diversi fattori: le difficoltà di movimento dei granata, le contropartite chieste dallo Spezia e la necessità di fare plus-valenze importanti per il club di Via Melara. Secondo Il Secolo XIX, però, il quadro potrebbe in questi giorni cambiare ancora.

Valigie pronte

Probabilmente arriverà oggi pomeriggio l’offerta dal Piemonte per il centrocampista aquilotto, che ieri ha definito ufficialmente l’accordo. La richiesta arriverà direttamente ai Platek negli Stati Uniti, che sono già però orientati sul da farsi. A conti fatti, euro più euro meno, il capitano lascerà lo Spezia per una cifra di 5 milioni, pagabili in due anni da Cairo. Firmerà un contratto quadriennale (con opzione per il quinto) a 800.000 euro netti a stagione contro i 280.000 dello Spezia. Maggiore potrebbe andare in ritiro con i nuovi compagni già venerdì prossimo.

E la contropartita?

Si allontana l’inserimento nell’asse di Karol Linetty, che appariva condizione fondamentale per chiudere. Secondo quanto si legge, infatti, proprio sul pagamento dello stipendio da parte del Toro si era incagliata la trattativa. Il centrocampista percepisce 1,8 milioni annui netti e ha ancora un biennale: complicato trovare una soluzione che non crei minusvalenze a Cairo, così come la partecipazione dell’ingaggio. Il polacco resterà dunque al Torino. Esclusi altri interventi: Izzo, Zaza e Seck non rientrano nei piani dello Spezia. Così, senza Linetty, Pecini andrà ancora alla ricerca di un profilo a centrocampo cercando un altro elemento di esperienza.

Operazione futuro

Tuttavia, l’inserimento di Linetty nelle file dello Spezia potrebbe non essere del tutto tramontato. Infatti, come riporta La Nazione, il club bianco resterà alla finestra in attesa degli eventi: tradotto, un ulteriore innesto nel centrocampo granata potrebbe liberare il polacco. Attualmente, Juric ha convocato il calciatore per il ritiro togliendolo di fatto dal mercato, ma è anche vero che con il possibile ritorno di Kovalenko lo Spezia avrebbe il centrocampo praticamente fatto.

INTANTO LO SPEZIA SI ALLENA IN VAL GARDENA: IL REPORT 

6 thoughts on “Maggiore al Toro si fa, ma senza Linetty. E il pagamento…

  1. quindi se non ho capito male: l’unico centrocampista di ruolo abile arruolato dello scorso anno è stato venduto,..non è stato preso un direttore Sportivo.si è preso un allenatore che predilige il 352 dove ali come gjasi e verde non hanno una collocazione in quel modulo. IL mercato è aperto ed investire parte dei proventi televisivi per cercare di mantenere dignitosamente la categoria non sarebbe troppo folle.. se non si aspira ad incamerare pure il paracadute,

  2. I tifosi spezzini sono dei DS perfetti.
    Presidente licenzia Pecini e assumi gratuitamente gli intenditori spezzini.
    Magari cosi’vinciamo lo scudetto.

  3. Linetty ti auguro tanta panchina ovunque andrai. Di sicuro al Picco sarai sommerso dai fischi.
    Pecini e Presidente venduto Maggiore ci giocate voi a centrocampo ? Svegliaaaaaaaa

  4. Per chi non lo avesse mai letto sui giornali li Spezia ha presentato offerta a Maggiore di un nuovo contratto, alla quale il giocatore non ha neppure risposto. Normale quindi venderlo ora che te lo pagano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *