14 Agosto 2022 - 12:22

Spezia-Empoli subito da tripla: in palio punti pesanti

post

Lo Spezia comincia oggi il suo terzo campionato di Serie A, affrontando l’Empoli in quella che è una partita decisamente importante per le sorti del campionato. Parole e musica di Luca Gotti, che ieri in sala stampa non è andato per il sottile, definendo la partita già molto infuocata contro una diretta avversaria per la salvezza. Non sarà un test come quelli giocati fino ad ora, perché in palio ci saranno tre punti già pesanti. E secondo i bookmakers è tutto molto aperto

Idee chiare

La Gazzetta Dello Sport, nell’affrontare i temi della partita del Picco riferisce di un tecnico aquilotto che crede molto nella nuova strada tracciata e nell’evoluzione che lo Spezia sta mettendo nel motore. Dal ritrovato Nzola a Caldara, passando anche per Agudelo, solo per citarne alcuni. Presto sarà a disposizione anche Ekdal, che andrà solo in panchina, mentre Maggiore prenderà la direzione di Salerno. Anche la questione portiere tiene banco: secondo la rosea Dragowski sarà il titolare della stagione, ma l’affiatamento di Zoet con i compagni di reparto potrebbe garantirgli la titolarità. L’entusiasmo per la Coppa Italia e per il 5-1 al Como potrebbe aiutare, anche se Gotti predica calma e piedi per terra. Intanto ieri si è completata la campagna abbonamenti.

Onda azzurra

Sul fronte Empoli Paolo Zanetti scalpita, perché non vede l’ora di cominciare. Ha lavorato molto in queste settimane, sulle motivazioni e sulla squadra. C’è subito uno scontro diretto che potrebbe portare punti decisivi per l’obiettivo. Presto per parlarne, ma gli esiti peseranno non poco, come ha raccontato lui stesso in sala stampa. D’altronde, l’anno scorso lo Spezia ha sfilato tutti e 6 i punti in palio al suo Venezia, determinanti per la retrocessione in B dei lagunari.

SPEZIA-EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *