4 Gennaio 2023 - 09:18

Ci siamo per Esposito in maglia bianca. Domani la chiusura

post

Salvatore Esposito è ormai un giocatore dello Spezia. Non da ieri, per la verità, visto che l’operazione è in tutto e per tutto definita ormai da giorni. Come rivela Il Secolo XIX restano solo le ultime carte e documenti per depositare il contratto in Lega, dettagli operativi. Il centrocampista vestirà dunque la maglia dello Spezia già nei prossimi giorni.

Le cifre

Come ricorda il quotidiano, alla fine l’operazione si aggira sui 3,4 milioni di euro versati alla Spal bonus compresi, spalmando però entrate e uscite per entrambi i club. Lo Spezia pagherà subito una parte della cifra e il resto dopo alcune gare per alleggerire il bilancio (già verso l’attivo con le plusvalenze estive). Esposito avrà un contratto quadriennale con incentivi e opzione per estendere di un ulteriore anno (2028) il suo contratto. Dal canto suo, la Spal dovrebbe sostituire il talento campano con Fiordilino, in uscita dal Venezia, anche se c’è la concorrenza del Cosenza. Su Esposito, si legge, ci sono anche gli occhi del Napoli che osserva da vicino il giocatore per un prossimo futuro.

Conferme

Arriva anche la versione di Sky Sport a ulteriori suggello della situazione, con le due società che nella notte scorsa hanno trovato l’accordo finale per chiudere la trattativa. Nella giornata di domani avverrà lo scambio di documenti finale tra le società. Anche l’emittente satellitare parla di cifre che si avvicinano ai 3,5 milioni complessivi, formati da 3,25 di parte fissa e 200.000 euro di bonus. Dopo 89 partite, Esposito lascia così la Spal.

GOTTI: “ESPOSITO? NON PARLO DI GIOCATORI CHE NON SONO DELLO SPEZIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *