27 Gennaio 2023 - 14:45

Probabili formazioni: Gotti con Verde-Gyasi, per Motta c’è Zirkzee

post

Settimana corta soprattutto per il Bologna, che tornerà in campo dopo pochi giorni dal pareggio con la Cremonese. I felsinei hanno avuto un giorno in meno di riposo rispetto alle Aquile verso il secondo match casalingo, mentre dall’altra parte è stata una settimana densa soprattutto dal punto di vista del mercato. Diverse le assenze da una parte e dall’altra, scopriamo insieme le probabili formazioni del match.

Bologna

Thiago Motta ritrova per la prima volta lo Spezia da avversario e vuole proseguire un trend che vede i rossoblu praticamente sempre vincenti contro le Aquile in casa. Dubbi soprattutto in avanti per l’italo-brasiliano, visto che in difesa si va verso la conferma di Posch, Soumaoro, Lucumì e Lykogiannis davanti a Skorupski. A centrocampo paiono in vantaggio Moro e Dominguez, con Schouten però pronto a dire la sua, mentre sulle fasce Orsolini andrà a destra e Aebischer a sinistra (favorito su Barrow). Occhio a qualche possibile idea in avanti: Ferguson si è ben comportato con la Cremonese e potrebbe ritrovare spazio sulla trequarti con Zirkzee punta centrale confermato oggi da Motta. Lo stesso ex Bayern ha raccontato l’importanza di questa partita e la voglia di ben figurare.

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Moro; Orsolini, Dominguez, Ferguson, Aebischer; Zirkzee.

Spezia

Tanto mercato in casa Aquile, con le partenze di Hristov ed Ellertsson direzione Venezia a smaltire l’organico e con l’ultimo arrivato Wisniewski subito aggregato alla squadra. In attesa del pieno recupero degli infortunati, Gotti deve fare di necessità virtù e allestire la formazione migliore possibile. In difesa davanti a Dragowski torna Nikolaou dalla squalifica e comporrà il reparto con Amian e Caldara. Qualche dubbio resta su Holm per la fascia destra, con lo svedese che in settimana ha avuto a che fare con un piccolo infortunio ma dovrebbe esserci regolarmente, con Reca sul lato opposto. In caso di problemi è pronto Ferrer. A centrocampo sicuro del posto Ampadu, con Agudelo, Bourabia ed Esposito a giocarsi le restanti due maglie. In attacco scelte praticamente obbligate, con Verde e Gyasi a ricomporre la coppia leggera.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Ampadu, Bourabia, Agudelo, Reca; Verde, Gyasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *