24 Giugno 2023 - 09:55

Baroni il favorito nella corsa a tre. Lo Spezia prova l’affondo

post
Siamo (quasi) alla stretta finale per arrivare alla definizione del prossimo allenatore dello Spezia Calcio. E la decisione ora va presa il prima possibile. La Nazione individua Marco Baroni primo candidato a guidare le Aquile dopo l’addio al Lecce e la società avrebbe fatto un affondo deciso con l’allenatore toscano ieri pomeriggio. Per il tecnico si parla di un contratto biennale con un progetto tecnico, il dubbio che evidentemente lo attanaglia del Verona. Tradotto: Baroni chiede una squadra in grado di tentare l’immediata risalita in A e la proprietà sembra aver capito che dalla scelta dell’allenatore passa molta della prossima stagione.

Corsa a tre

Ma ovviamente quello di Baroni non è l’unico nome possibile. Restano altri due candidati oltre al fiorentino: Massimiliano Alvini (leggi qui) e Fabio Liverani. Secondo Il Secolo XIX, il nome del nuovo allenatore dello Spezia uscirà da qui. In ogni caso, il tempo stringe e la società ha intenzione di ufficializzare il suo allenatore prima della prossima settimana e della conferenza stampa dedicata al Picco. Macia e Melissano hanno incontrato tutti i tecnici disponibili riservandosi di scegliere dopo il casting, per un nome da non sbagliare.

Fisionomia

L’idea del club è quella di ripartire da un 4-3-3 spregiudicato e con caratteristiche offensive, superando l’impronta difensivista dell’ultimo periodo di Serie A. Anche il quotidiano genovese punta su Baroni come prima scelta, più sobrio rispetto agli altri due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *