28 Novembre 2023 - 12:25

La consigliera Ratti: “Regione in prima linea sul Picco, ora tocca alla proprietà”

post

In queste ore, anche la politica locale ha preso posizione sul tema Spezia Calcio. La Consigliera comunale Barbara Ratti, attraverso un comunicato stampa, si è infatti espressa sul tema stadio e sui lavori al Picco, ad oggi in ritardo, difendendo l’importante investimento della Regione Liguria (3.800.000 euro) elargito per dare alla città uno stadio moderno e all’avanguardia. Allo stesso tempo, però, ha esortato la proprietà americana a fare chiarezza sul prossimo futuro e a investire per evitare che la squadra sprofondi in Serie C, vanificando il grande contributo dato. 

Le parole di Barbara Ratti

Gli enti locali, a partire dalla Regione Liguria, fino al Comune,  hanno sposato e supportato il progetto dello Spezia calcio, un progetto che mirava in modo chiaro e univoco alla massima serie. Quando la società ha bussato alle porte delle istituzioni, le istituzioni hanno effettuato una scelta chiara e hanno deciso di sostenere lo Spezia calcio con investimenti importanti per far sì che il Picco fosse un impianto adeguato alla serie A.  Per questo la Regione Liguria ha destinato 3 milioni e 800mila euro dal Fondo Strategico regionale 2023-2025, a titolo di cofinanziamento, per restituire alla città un impianto moderno, sicuro e rispettoso dei parametri federali.

In questo momento, nonostante si riconosca il fatto che anche la società stia effettuando investimenti sullo stadio, si rischia, risultati sportivi alla mano, di inaugurare l’impianto rinnovato con la squadra in grave difficoltà e che vedrebbe, se il campionato finisse oggi, lo Spezia retrocesso in serie C. È necessario quindi che la società investa in termini di continuità e competitività sportiva e permetta il raggiungimento di risultati che siano all’altezza non solo della storia sportiva dello Spezia calcio, ma anche del progetto annunciato. È altresì necessario che la proprietà faccia un po’ di chiarezza sul futuro, per rispetto alla città, alle istituzioni e i suoi tifosi.

One thought on “La consigliera Ratti: “Regione in prima linea sul Picco, ora tocca alla proprietà”

  1. Brava! Ben detto! Anche se credo che agli americani interessi solo il denaro. Che si stanno intascando. È per questo motivo che ci sono affidati a un direttore sportivo impresentabile per l’incompetenza che ha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *