1 Febbraio 2024 - 09:24

Lo Spezia ha scelto Pittarello, a titolo definitivo. E Antonucci…

post
Filippo Pittarello è sempre più vicino a vestire la maglia dello Spezia. Lo scrive questa mattina La Nazione, ripartendo da una trattativa sviluppata nella giornata di ieri con il Cittadella, sulla base di un contratto pluriennale (titolo definitivo) accettato dal giocatore prima di arrivare a un’intesa di massima con il DG Marchetti. Sul piatto c’è il ritorno in Veneto di Mirko Antonucci, ceduto soltanto sei mesi fa per circa 2 milioni, una soluzione che a Padova non disdegnerebbero. Il giocatore ha chiesto da qualche giorno di partire e sarebbe anche per lui soluzione gradita. Anche Il Secolo XIX spiega l’operazione, raccontando di un colpo non ad effetto per chiudere la sessione, nonostante l’area tecnica avesse provato a sondare terreni importanti. Più freddo invece sulla situazione Antonucci, così come La Gazzetta Dello Sport: forte, forse troppo, la differenza di ingaggio fra i due calciatori, con il trequartista che valuterà altre opzioni oggi, Modena su tutte.

Identikit

Pittarello, classe 1996, ha all’attivo 4 reti in 22 partite giocate in B, con tanto di doppietta allo Spezia, oltre a 3 assist nella prima stagione cadetta. A segno era andato anche contro Lecco e Südtirol. Ha avuto anche una giornata indimenticabile ad Ascoli, con ben due rigori sbagliati nella stessa partita. Si tratta di un giocatore dotato di buon fisico e abile di testa, che in precedenza ha giocato in Serie C con le maglie di Virtus Verona, Cesena e Feralpisalò., ma tanto anche in D. Un giocatore “operaio”, perfetto per rimboccarsi le maniche e lottare per uscire dalla zona retrocessione.

3 thoughts on “Lo Spezia ha scelto Pittarello, a titolo definitivo. E Antonucci…

  1. Non convince questa squadra non si salva Guidetti e Varricchio unici grandi attaccanti, in questa fiera del bestiame si vendono calciatori tra squadre in lotta per gli stessi obbiettivi ,ma io sono uno sfigato complottista..o così mi chiamano chi magari viene al Picco da qualche giorno e con la bocca ancora sporca di latte io mi ricordo le parate di Rollandi…

  2. ……insisto nel dire che abbiamo una dirigenza inadatta per il gioco del calcio.
    La squadra è stata smembrata e ricostruita per la serie C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *