25 Febbraio 2024 - 13:30

Modena-Spezia, probabili formazioni: 3 cambi per Bianco, D’Angelo pensa alle conferme

post

Modena-Spezia è il posticipo della ventiseiesima giornata di Serie B. Al Braglia va in scena una partita importante per le ambizioni play-off dei canarini e salvezza delle Aquile. Entrambe le squadre sono reduci da una serie di risultati favorevoli e possono mantenere la rotta in quella che è ormai una “classica” del campionato cadetto. Scopriamo insieme le probabili formazioni della gara.

Modena

Negli emiliani non ci sarà in panchina Bianco, squalificato dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione di Venezia. In panchina andrà il vice Pensalfini, che dirigerà la sua prima gara da primo allenatore. Settimana tipo per i canarini, che dovrebbero ripartire dalle certezze nell’ormai consolidato 3-5-2, recuperando tre giocatori. Davanti a Seculin, infatti, torna Zaro dalla squalifica e dovrebbe completare il pacchetto con Riccio e Cauz, mentre qualche ballottaggio permane anche a centrocampo. Fermato Battistella dopo il giallo del Penzo, potrebbe esserci il recuperato Duca a completare uno dei reparti più incline alle reti con Gerli e Palumbo. Sulle fasce riecco Ponsi (anche lui tornato dalla squalifica) con Corrado sul lato opposto. Qualche dubbio anche in fase offensiva: si va verso la conferma di Gliozzi e Abiuso, con Manconi che potrebbe candidarsi per una maglia.

MODENA (3-5-2): Seculin; Riccio, Zaro, Cauz; Ponsi, Gerli, Palumbo, Duca, Corrado; Abiuso, Gliozzi.

Spezia

In casa aquilotta c’è grande voglia di rivalsa per una partita su un campo storicamente ostico. Il tecnico D’Angelo ha chiarito l’obiettivo di giocare per vincere ogni partita, potendo anche contare su diverse scelte e possibilità nell’undici da opporre ai gialloblu. In settimana anche Nikolaou ha suonato la carica alla conquista dei punti che servono per la salvezza, in un appuntamento chiave che inaugura un calendario molto fitto. Probabile che, a differenza di Bianco, l’allenatore spezzino tocchi poco nella formazione che ha funzionato contro il Cittadella, pur con due opzioni di gioco. Si potrebbe riproporre un 4-3-1-2 con Mateju, Gelashvili, Nikolaou ed Elia e con Jagiello mezzala a supporto di Verde e della coppia d’attacco. In alternativa c’è anche una sorta di 3-4-1-2: Zoet fra i pali, con Bertola e Nikolaou a sua protezione e con la terza maglia affidata a uno fra Mühl e Gelashvili, regolarmente recuperato. Convocato anche Hristov, in grado di dare maggiori alternative dalla panchina, ma ancora non al 100%. In mediana la coppia Nagy-S. Esposito, con Mateju a destra e il possibile ritorno di Elia dal 1′, favorito su Cassata. Sulla trequarti scalpita Verde, con la coppia Falcinelli (ex della contesa) e Di Serio dall’inizio. In alternativa è pronto Jagiello a fare coppia con il 99 dietro all’unica punta Falcinelli. 

SPEZIA (4-3-1-2): Zoet; Mateju, Gelashvili, Nikolaou, Elia; Nagy, S. Esposito, Jagiello; Verde; Falcinelli, Di Serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *