Sulla questione della retrocessione dello Spezia è intervenuto anche il Sindaco della Provincia ligure Pierluigi Peracchini. Il Primo Cittadino si è espresso con un post sui suoi canali social, ma è anche intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva. Vi proponiamo le sue considerazioni.
Le parole di Peracchini
Sulla retrocessione: “Un grande dolore, visto che in questi nove mesi è stata una via crucis. Eravamo preparati al peggio, ma passare dalla Serie A alla Serie C soprattutto dopo l’investimento fatto dalla proprietà di 60 milioni di euro è segno che è stato sbagliato tutto dall’inizio. Nel calcio non si può improvvisare. Quando il vice Taddei ha abbandonato D’Angelo sono diventate diverse le difficoltà a livello tattico e si è deciso di giocare con un modulo sbagliato. A novembre è arrivato Donadoni, poi anche la decisione di richiamare D’Angelo è stata sbagliata”.
Sul progetto: “Non abbiamo bisogno di capri espiatori, sono stati fatti errori anche dando via giocatori che servivano. Stillitano e Roberts hanno investito tantissimo e dobbiamo ringraziarli. Dobbiamo sperare che facciano un progetto all’altezza della nostra storia. Nel 1944 abbiamo vinto lo scudetto, siamo stati tre anni in Serie A. Noi abbiamo fatto investimenti importanti e giusti sullo stadio, abbiamo fatto accordi sia con i Platek sia con la nuova società e l’amarezza è doppia. Il cuore di una città con uno stadio ristrutturato così bello non è per tutti, a parte le grandi città. L’assurdo è che lo Spezia aveva 7.000 abbonati ed è andato in Serie C. Noi continueremo a fare la nostra parte. L’appello vero è alla società che deve coinvolgere di più chi ama questa maglia, il tifo e le istituzioni. Si vive tutti insieme nel bene e nel male i risultati sportivi, ma aggiungo una cosa: gli atti di violenza comunque vanno sempre condannati”.
Il post social
D’ANGELO: “MI ASSUMO LA RESPONSABILITÀ, È MANCATA LA LUNGIMIRANZA”
STILLITANO: “DELUSO E ARRABBIATO. PRENDEREMO DECISIONI E RIPARTIREMO DA ZERO”
Votate i vostri tre migliori di Pescara-Spezia
- Artistico (39%, 146 Votes)
- Lapadula (11%, 41 Votes)
- Mascardi (10%, 38 Votes)
- Sernicola (8%, 31 Votes)
- Comotto (7%, 25 Votes)
- Hristov (5%, 17 Votes)
- Valoti (3%, 13 Votes)
- Vignali (3%, 11 Votes)
- Beruatto (2%, 9 Votes)
- Di Serio (2%, 9 Votes)
- Nagy (2%, 7 Votes)
- Aurelio (2%, 7 Votes)
- Romano (2%, 6 Votes)
- Mateju (1%, 5 Votes)
- Bonfanti (1%, 5 Votes)
- Adamo (1%, 3 Votes)
Total Voters: 180

Proprio per il ricordo della D (Vico Equense-Spezia ecc ecc)la delusione è grande…non è possibile che con le risorse messe in campo (molti soldi del Presidente) abnegazione di noi tifosi si sia assistito a un tale scempio ……passerà del tempo prima di tornare alla passione Aquile per quanto mi riguarda…devo dimenticare……si poteva retrocedere ma non così!!! No no….forse un giorno ci rivedremo…..iniziano gli internazionali di tennis li trovo sacrificio, impegno, volontà e capacità tecnica…