30 Settembre 2023 - 17:14

S. Esposito: “Servirà continuità, col Pisa partita sentitissima”

post

Nel post-partita di Feralpisalò-Spezia ha preso la parola in conferenza stampa anche Salvatore Esposito, commentando la prima vittoria stagionale delle Aquile. Ecco le sue considerazioni.

Le parole di Salvatore Esposito

I giocatori più rappresentativi dovevano prendersi le giuste responsabilità. Io sono uno di quelli. Abbiamo fatto una prestazione di sacrificio e dobbiamo proseguire su questa strada. È stato un inizio di stagione non all’altezza di questa maglia, ma nelle difficoltà si possono creare gruppi importanti. Noi non cerchiamo alibi ma è dall’inizio della stagione che giochiamo fuori casa. I nostri tifosi devono farsi più di tre ore di strada e sembrava alcune volte che le tifoserie avversarie giocassero praticamente in casa. Non è sicuramente un beneficio per noi e per la nostra gente, ma noi non dobbiamo cercare alibi. Non credo che la partita col Pisa rappresenti uno spartiacque. Bisogna tenere i piedi ben saldi per terra perché siamo a inizio stagione. Sicuramente abbiamo fatto benissimo ma dobbiamo dare continuità a queste ultime due partite, sappiamo che sarà una partita sentitissima e daremo tutto in campo. A nessuno piace soffrire alla fine, è vero che ci siamo abbassati troppo nell’ultimo quarto d’ora. Dobbiamo lavorare ogni settimana ma oggi era importante vincere. Poi su quello che abbiamo sbagliato ci lavoreremo in settimana con l’allenatore, ma bisogna soffrire di meno e chiudere prima le partite. Kouda ha fatto una grande prestazione, può fare molto e deve proseguire su questa strada. Io mi trovo bene in qualsiasi modo, cerco di fare quello che mi dice l’allenatore e dò tutto in campo. Veniamo da un periodo un po’ così, ci sta cambiare e speriamo sia l’inizio di una strada importante.

Le dichiarazioni a Sky Sport

Oggi i 3 punti ci servivano per il morale, anche perché, a parte in un paio di partite, siamo inciampati in qualche brutta prestazione w abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Questi tre punti ci serviranno per prepararci al meglio alla partita col Pisa. Io credo che in questi momenti c’è bisogno di dare di più, perché veniamo da un inizio di campionato un po’ deficitario, i giocatori più rappresentativi si stanno prendendo le giuste responsabilità e dobbiamo continuare così. Col Pisa è una partita sentita dalla piazza ma anche da noi, dobbiamo dare continuità a queste due partite che abbiamo fatto, ma con i piedi per terra perché una vittoria non ci deve destabilizzare.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH
ALVINI: “ARRABBIATO PER IL FINALE, MA LO SPIRITO È GIUSTO”

Votate i vostri tre migliori di Modena-Spezia

View Results

Loading ... Loading ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *